Tempo di lettura: 1min
12/5/2019 | Marcella Persola
Mediolanum International Funds Limited (MIFL) punta sull'Irlanda. Oggi il gruppo attivo fin dal 1997 ha inaugurato il nuovo head quarter con la presenza di Michael D'arcy, ministro delle finanze che ha commentato: "Mediolanum si è unita a noi nel 1997 e sono lieto di costatare che insieme alla loro capogruppo, Banca Mediolanum, stanno ottenendo questi risultati e hanno in programma di aumentare i loro dipendenti fino a 140 nel 2020".
MIFL è il centro di ricerca e sviluppo per la gestione degli investimenti all'interno del gruppo Mediolanum. Per massimo doris, a.d. di banca Mediolanum intervenuto in video alla presentazione: Mifl è un pillar importante nella pamificazione finanziaria, nella creazione di prodotti. Oggi l'irlanda è un forte ecosistema e molte società di gestione si sono stabilite qui. L'obiettivo è la crescita della società non solo a livello di masse, anche nella ricerca dei talenti e skill con l'inserimento di top level professionisti su diversi ambiti.
Il personale di MIFL è cresciuto del 22% circa annui dal 1998 e attualmente conta 120 dipendenti e 100 risorse in outsourcing. Per favorire la crescita futura la società si è trasferita a maggio in una nuova sede e prevede di aumentare la propria forza lavoro di oltre 140 dipendenti entro la fine del 2020.
Furio Pietribiasi, managing director di mifl ha aggiunto: "la nostra evoluzione qui si è basata su una crescita sostenuta. Oggi vogliamo proseguire ulteriormente in questo percorso di crescita, integrando attività di multi-manager e di subadvisory con maggiore attenzione all'espansione del nostro team e delle competenze nella selezione diretta dei titoli".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie