Tempo di lettura: 1min
3/28/2019
È ripartito il 12 marzo da Padova il tour nella innovativa formula roadshow di BNL-BNP Paribas Life Banker “Academy”, in partnership con 14 tra i più prestigiosi asset manager mondiali. L'edizione 2019 della consulenza finanziaria Life Banker attraverserà l’Italia con 11 tappe per parlare di mercati, risparmio e investimenti a consulenti e clienti, in partnership con le maggiori case di gestione.
“Bentornata volatilità: come cogliere le opportunità dei mercati finanziari" sarà questo il primo tema della seconda edizione dell'Academy che, anche quest'anno unirà la formazione e l'informazione toccando l'Italia da Nord a Sud. Ogni incontro della Life Banker Academy coinvolgerà, infatti, le diverse realtà territoriali: i team Life Banker con i propri clienti, ma anche imprenditori ed investitori del luogo, associazioni territoriali ed anche rappresentanti istituzionali..
Non solo. in linea con la strategia di “positive banking” di BNL e del Gruppo BNP Paribas sul fronte della responsabilità sociale e della sostenibilità economica e ambientale, anche le location scelte per l’Academy Life Banker sono selezionate con cura tra quelle di più alto profilo per promuovere pratiche aziendali più responsabili che interessino tutte le catene di fornitura, coniugando crescita e sostenibilità.
Di seguito il ricco calendario del primo semestre che, dopo la tappa di Padova, prosegue con Desenzano-Brescia il 1 aprile, Milano il 9 aprile, Roma il 9 maggio fino ad arrivare al sud, in Calabria e in Sicilia, rispettivamente il 18 giugno e il 18 luglio.
AdvisorOnline.it sarà presente anche quest'anno per seguire le varie tappe del tour con una sezione dedicata che raccoglierà le voci dei protagonisti della Life Banker Academy della rete guidata da Ferdinando Rebecchi, che oggi conta 428 consulenti in tutta Italia, per lo più provenienti da altre reti e banche. Gli asset in gestione hanno superato i 6 miliardi di euro.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie