Tempo di lettura: 1min

Life Banker Academy, alla ricerca della cedola perduta

4/3/2018 | francesco.darco e davide.mosca

Tassi, cedole e mercato obbligazionario al centro della seconda tornata di tavole rotonde targate BNL-BNP Paribas


Conclusa la prima fase dell'Academy BNL-BNP Paribas che ha mostrato un vivace dialogo tra Life Banker, asset manager e clienti nelle città di Padova, Milano, Torino e Bologna, ci si è spostati al centro-sud con focus su una tematica più strettamente legata al mondo degli investimenti. “Il grande assente dei Mercati Finanziari? La cedola! Scenario sui tassi di interesse”, questo il titolo delle tavole rotonde in atto in questa seconda fase del progetto Academy. Dalla tecnologia, oggetto dei primi appuntamenti del progetto, si è dunque passati ad un’analisi puntuale dei mercati e delle sue prospettive in un momento in cui le Banche Centrali dei Paesi sviluppati si avvicinano compatte, ma con passo diverso, a soluzioni di politica monetaria più restrittive.

 

Già in archivio gli appuntamenti di Pescara, Roma, Napoli, si ripartirà il 17 aprile da Palermo, per risalire a Vicenza il 19 aprile e spostarsi nuovamente al Sud a maggio, con le tappe di Reggio Calabria e Lecce, rispettivamente l’8 e 10 maggio. Come sempre ad animare l’innovativo format del roadshow della rete di consulenti guidata da Ferdinando Rebecchi gli specialisti delle case di gestioni che si confronteranno con Life Banker e clienti, in particolare sul panorama dell’universo obbligazionario, da sempre destinazione preferita degli investitori italiani.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?