Tempo di lettura: 1min
5/17/2018 | Redazione Advisor
Arriverà a breve l'ufficializzazione ma nell'aria la notizia era già trapelata. Matteo Colafrancesco lascia il gruppo Fideuram Intesa Sanpaolo PB. Sarebbe stato lo stesso manager ad annunciarlo ai consulenti delle banche reti.
Colafrancesco starebbe valutando una nuova opportunità professionale sempre nell'ambito del mondo della consulenza finanziaria.
Torinese, veterano della consulenza finanziaria, da anni alla guida di Fideuram e San Paolo Invest (di cui è attualmente presidente) è da 4 anni anche presidente di Assoreti. La sua carriera si è sviluppata e svolta sempre attorno all'asse Fideuram, visto che dopo una prima esperienza in Banca CRT, nel 1984 è entrato in Banca Fideuram.
Dal 1987 entra in Sanpaolo Invest SIM dove negli anni ha assunto incarichi di sempre maggiore responsabilità fino alla nomina, nel 2005, a direttore generale della società. Nel giugno 2007 diventa amministratore delegato e direttore generale di Banca Fideuram S.p.A. e, nel luglio 2007, amministratore delegato di Sanpaolo Invest SIM e consigliere di Fideuram Investimenti SGR. Da dicembre 2014 è vice presidente del Consiglio di amministrazione Intesa Sanpaolo Private Banking.
Da giugno 2015 è Presidente di Sanpaolo Invest SIM S.p.A. e da luglio 2015 è Presidente di Fideuram Vita S.p.A, oltre che presidente di FIDEURAM - Intesa Sanpaolo Private Banking incarico che ha ricoperto fino ad aprile di quest'anno.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie