Tempo di lettura: 1min

Reti e consulenti, braccio di ferro sul "target"

2/8/2018 | Marcella Persola, Francesco D'Arco, Davide Mosca

La pressione sui margini è già partita. Le società mandanti hanno le idee chiare sulle vie da prendere per affrontare il futuro. Ma coincide con gli obiettivi dei clienti?


Il valore del cambiamento, è questo il claim della quinta edizione di Consulentia, l'evento organizzato da Anasf che ha riunito a Roma i principali protagonisti del mondo della consulenza finanziaria, chiamati a confrontarsi sul processo di transizione avviato dalla MiFID II e dall'evoluzione tecnologica che porterà con sé grandi opportunità ma, anche, un'inevitabile compressione dei margini. Per rispondere a questa sfida le reti e i singoli consulenti finanziari sono chiamati a fare un'importante scelta di campo: individuare il target di clientela più "redditizio". Una scelta che non vede, oggi, allineati i singoli professionisti alle società mandanti che hanno però le idee chiare sugli obiettivi da raggiungere. 

 

 

<

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?