Tempo di lettura: 1min
10/13/2017 | Redazione Advisor
Il Consiglio di Amministrazione di Banca Generali ha deliberato la fusione per incorporazione della controllata BG Fiduciaria SIM in Banca Generali, approvando il progetto di fusione che era stato delineato e comunicato al mercato lo scorso 22 giugno. La fusione ha ottenuto la preventiva autorizzazione dalla Banca d'Italia.
Analoga decisione è stata assunta, in data 10 ottobre 2017, dal consiglio di amministrazione di BG Fiduciaria SIM. Questo è quanto si apprende dai comunicato societari di Borsa Italiana.
L'integrazione si inserisce, si legge nella nota, in un contesto di continua crescita ed evoluzione del Gruppo Bancario che negli ultimi anni ha investito in modo consistente sull'innovazione di prodotto e sul modello di servizio. La decisione, infatti - prosegue la nota - di procedere alla fusione nasce dall'opportunità di:
1) razionalizzare l'offerta fiduciaria che si concentrerà infatti sull'attività della fiduciaria statica Generfid S.p.A.;
2) offrire alla clientela di BG Fiduciaria accesso alle innovative soluzioni di gestione contenitore BG Solution e BG Solution Top Client e ai servizi di Wealth Management dedicati per la clientela Private, disponibili attraverso la piattaforma tecnologica integrata BGPA e parallelamente
3) semplificare le attività amministrative e operative attraverso l'integrazione delle risorse dedicate alle attività di gestione del portafoglio.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie