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9/21/2017 | Redazione Advisor
Le reti di consulenza devono affrontare tre sfide per sopravvivere: impostare modelli efficienti in una logica di Life Planning, sviluppare soluzioni in grado di garantire autonomia decisionale al consulente ed infine supportare con la tecnologia e la digitalizzazione tutte le attività del consulente ed i servizi per il cliente. Nasce da questa consapevolezza la scelta di Widiba di avviare il progetto Widiba Dialog: la prima app bancaria che offrirà una nuova modalità di interazione attraverso gli Hololens, un nuovo dialogo tra cliente – consulente, un nuovo modo di “informare”.
Gli Hololens sono occhiali a realtà aumentata realizzati da Microsoft, partner di Widiba in questo progetto, che permettono di interagire con ologrammi come se fossero reali. Tali occhiali sono, a tutti gli effetti, una sorta di computer olografico: chi li indossa ha la possibilità di vedere elementi virtuali (gli ologrammi) “mixati” con la realtà.
I nuovi Hololens diventeranno presto uno strumento strategico al servizio dei professionisti del settore nell’ottica di customer experience dei clienti di Widiba che ieri, mercoledì 20 settembre, presso la sede di Milano, ha dato il via ad un viaggio che ADVISORONLINE.IT seguirà in esclusiva per descrivere l’evolvere di un progetto che porterà ad una nuova digitalizzazione del consulente finanziario.
“Il viaggio è parte dell’obiettivo” ha dichiarato durante il discorso di apertura, l’a.d. di Widiba, Andrea Cardamone “Credo nell’esperienza che ognuno di noi potrà fare con Widiba Dialog, un progetto straordinario, unico. Abbiamo investito moltissimo in termini di posizionamento”.
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