Tempo di lettura: 1min
6/29/2017 | Redazione Advisor
Oltre 100 consulenti finanziari attivi su 10 diversi mercati e raggiungibili dai clienti (famiglie o imprese) direttamente presso le filiali ma disponibili anche ad incontri al di fuori delle sedi aziendali. Sono queste le caratteristiche del nuovo canale commerciale del gruppo bancario Crédit Agricole Italia che entra così ufficialmente nell'arena della consulenza finanziaria abilitata all'offerta fuori sede.
Ad annunciarlo la stessa banca che specifica, in una nota, che il nuovo canale commerciale, inserito nelle aree di competenza del vice direttore generale retail e private Roberto Ghisellini, potrà contare su un advisor dedicato e, anche per questo, sarà "in grado di offrire alla clientela più esigente e sofisticata una consulenza finanziaria evoluta a 360°: dagli investimenti alla previdenza, dalla bancassurance ai finanziamenti, dal leasing alle soluzioni di investment banking per arrivare fino ai servizi fiduciari".
A guidare il nuovo canale commerciale, che punta a raggiungere entro la fine del 2018 quota 200 consulenti finanziari, sarà Valerio Bottazzoli, già alla guida della Direzione Private Banking del Gruppo Bancario CA Italia, e che opera all’interno della Direzione Marketing e Digital di Luca Gasparini (nella foto).
"L’ampliamento del modello di servizio del Gruppo Bancario attraverso il canale dei Consulenti Finanziari risponde ad uno dei principali pilastri del piano a medio termine “Ambizione Italia 2020” che valorizza il cliente mettendolo al centro dei processi e dell’offerta della Banca" si legge nella nota che conclude annunciando l'obiettivo di volere formulare una proposta commerciale il più possibile “tailor made: un obiettivo strategico in un contesto caratterizzato dalla complessità crescente dei mercati e da una sempre maggior preparazione dell’utente finale".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie