Tempo di lettura: 2min
11/16/2016 | Redazione Advisor
"Vogliamo diventare leader di mercato come one stop solution e migliorare ulteriormente la soddisfazione dei nostri clienti. Vogliamo essere la banca con il miglior livello di soddisfazione sul mercato". È questo l'obiettivo che accompagna il ritorno all'erogazione dei mutui da parte di FinecoBank. A dichiararlo, in occasione di una conferenza stampa svoltasi mercoledì 16 novembre a Milano, Paolo Di Grazia, vice direttore generale della banca che ha annunciato l'evoluzione e l'ampliamento dell'Area Credit di Fineco.
Un'evoluzione che, come afferma Marco Briata, responsabile prodotti banking e trading di Fineco, prevede una nuova offerta di mutui ipotecari prima e seconda casa e il potenziamento e lo sviluppo di fidi e prestiti personali: "tutti prodotti tradizionali ma reinterpretati in chiave Fineco, ovvero con la logica di rendere i processi più snelli, comprimere i tempi di erogazione dei mutui e dei prestiti, lasciare il consulente finanziario al centro dei processi in modo che la clientela possa sempre avere un punto di riferimento all'interno della banca".
Nel dettaglio, l'offerta mutui è rivolta a tutti i clienti Fineco per finanziare l’acquisto della prima e della seconda casa, per un importo fino all’80% del valore dell’immobile. Inoltre, i clienti che volessero trasferire in Fineco senza costi il proprio mutuo in essere presso un altro istituto, possono richiedere la surroga. I mutui, con una durata da 10 a 25 anni, prevedono spread che variano a seconda della finalità del mutuo (acquisto o surroga) e del Loan to Value (LTV) dell’operazione, ossia del rapporto tra l’importo di mutuo e il valore dell’immobile. La richiesta di mutuo può essere effettuata dal cliente sia in autonomia, grazie al simulatore mutui disponibile nell’area privata del sito Fineco, sia con il supporto del proprio Personal Financial Advisor, tramite la piattaforma di cyborg advisory X-Net.
Diverso il discorso per il fido con pegno rotativo. In questo caso l’iniziativa, che sarà accessibile solo tramite la Rete di Personal Financial Advisor, permette al cliente di beneficiare delle condizioni economiche del Fido con Pegno su Titoli e Fondi con la possibilità di modificare gli strumenti concessi a garanzia per cogliere così eventuali opportunità di investimento offerte dal mercato, senza ridurre la propria linea di credito.
Importanti novità, infine, sono previste per il segmento dei Prestiti. In questo ambito sarà prevista la possibilità di ottenere l’approvazione istantanea e l’accredito in tempo reale – anche il sabato e la domenica – di un prestito fino a 10.000 Euro, importo che sarà esteso fino a 15.000 Euro. Grazie al simulatore dei Prestiti Personali e a un sofisticato sistema di rating, in grado di pre-valutare l'affidabilità e la capacità reddituale del cliente, viene proposta una soluzione di prestito personale a valutazione istantanea. Inoltre, Fineco amplierà a breve il limite massimo dei propri prestito retail, che passerà dagli attuali 30.000 Euro fino a 50.000 Euro.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie