Tempo di lettura: 1min
10/25/2016
Banca Generali diventa sempre più "social". Dopo il debutto su LinkedIn, che rappresenta il luogo virtuale in cui trovare notizie corporate legate ai risultati aziendali dell'istituto guidato da Gian Maria Mossa, vengono inaugurati i canali ufficiali anche di Facebook e YouTube con l'obiettivo di valorizzare e condividere al meglio, anche attraverso nuovi canali, le molteplici iniziative che ne caratterizzano l’impegno sia istituzionale, sia sul territorio.
Nel dettaglio, la nuova pagina ufficiale di Facebook sarò un hub per lo storytelling degli eventi istituzionali, le iniziative con i testimonial e vetrina per raccontare "i valori che ispirano Banca Generali e la sua Capogruppo nell' impegno sociale e nella valorizzazione dell’arte" fanno sapere dalla società. Il canale YouTube, invece, rimanda al concept di “contenitore” di tutti i video legati alle iniziative sociali e alle interviste con i media. Obiettivo: raccontare la Banca attraverso la voce diretta del top management e dei testimonial.
"Lo sviluppo dei canali social nasce dopo un’attenta analisi delle best practice internazionali" spiegano da Banca Generali. "L’iniziativa consente di avvicinare in modo composito anche i profili dei professionisti, arricchendo la strategia digitale della Banca, che proprio nei giorni scorsi ha registrato il lancio dell’innovativa app per le disposizioni operative: Digital Collaboration. Un progetto che punta a parlare non solo dell’immagine, ma anche dei contenuti che caratterizzano la responsabilità sociale della banca, promuovendo le capacità e il talento dei suoi professionisti".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie