Tempo di lettura: 2min

Nuova operazione brasiliana per Pietro Giuliani

7/28/2016 | Redazione Advisor

Azimut annuncia la terza acquisizione tramite la controllata Azimut Brasil Wealth Management Holding S.A.


“Sono molto soddisfatto di poter annunciare la partnership con il team di BRZ Patrimônio che conferma il nostro impegno a sviluppare l’attività in Brasile e la nostra instancabile ricerca di talenti. Nonostante le difficoltà dell’industria del risparmio gestito brasiliana, continuiamo a credere fermamente nelle potenzialità del progetto e del nostro modello di business. È indubbio che la partnership con BRZ Patrimônio aggiunga forza e qualità al nostro lavoro”. Con queste parole Pietro Giuliani, Presidente e CEO di Azimut Holding, annuncia la nuova acquisizione del gruppo in Brasile.

 

L'operazione, completata tramite la controllata Azimut Brasil Wealth Management Holding S.A., prevede l'acquisizione dell’intero capitale sociale di BRZ Gestão de Patrimônio (“BRZ Patrimônio”), una societá di wealth management brasiliana di comprovato track record nello sviluppo di strategie di investimento personalizzate per investitori privati brasiliani.

 

BRZ Patrimônio attualmente gestisce circa R$ 500 milioni (equivalenti a circa 140 milioni di euro) è stata fondata nel 2014 da BRZ Investimentos e un gruppo di professionisti (Luiz Rabello, Eliane Schutt, Meire Carneiro e Samuel Oliveira) con mediamente oltre 20 anni di esperienza presso istituzioni internazionali (tra le quali Royal Bank of Canada, Santander, Merrill Lynch e GPS). Il team – che ha sviluppato un piano industriale che prevede una crescita significativa per i prossimi anni – continuerà ad essere impegnato nello sviluppo del progetto nel lungo termine e parteciperà allo schema di incentivazione azionaria previsto localmente.

 

L’acquisizione, che non è soggetta all’approvazione delle autorità locali, prevede un prezzo di circa R$ 4 mn (circa 1,1 milioni di euro) e un meccanismo di aggiustamento prezzo dipendente dai risultati futuri, e a livello operativo prevede che il team di BRZ Patrimônio si inserisca gradualmente nel team di wealth manager e consulenti finanziari di Azimut Brasil Wealth Management, sviluppando sinergie sotto un unico brand.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?