Tempo di lettura: 1min
11/12/2015
Banca IPIBI Financial Advisory diventa Banca Consulia. L'assemblea straordinaria degli azionisti, a seguito della recente autorizzazione da parte di Banca d’Italia, ha approvato il cambio di nome e logo. "L’identità della nostra banca - dichiara Antonio Marangi, a.d. di Banca Consulia - riflette un nuovo concetto di banca, che fa della consulenza finanziaria evoluta l’elemento portante e, allo stesso tempo, differenziante. Un modello unico di consulenza finanziaria in banca che risponde alle esigenze di ciascun cliente, in rapporto ai suoi obiettivi finanziari e allo stile di vita. Un’organizzazione che mette sempre al centro le persone: i clienti e i collaboratori".
Qualche dato della nuova realtà: nel corso degli ultimi 5 anni, la banca ha saputo sviluppare un proprio posizionamento nell’ambito della consulenza evoluta personalizzata con una crescita media annua della clientela di oltre l’11% e un incremento delle masse del 60% nello stesso periodo.
Banca Consulia conta circa 2,6 miliardi di euro di AUM ed è presente in tutta Italia con 3 filiali operative (Milano, Torino, Roma), 34 uffici consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), 14 private office e 200 financial advisor. Il 50% dei ricavi di Banca Consulia deriva dalla consulenza evoluta. "Banca Consulia - aggiunge Marangi - punta ad attrarre competenze di altissimo livello: bancari, consulenti (ex-promotori), e private banker che vogliano essere protagonisti di un progetto industriale ambizioso, anche attraverso un coinvolgimento diretto nel capitale".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie