Tempo di lettura: 1min
5/12/2015 | Redazione Advisor
Consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) e private banker preferiscono reperire notizie e informazioni su fondi e case di gestione online. E' quanto emerge da una recente indagine condotta da Raiffeisen Capital Management durante il roadshow di marzo che ha coinvolto un campione di 800 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), private banker e operatori bancari. Lo strumento principale per informasi è il Pc (40%), seguito dal tablet (30%) e smartphone (14%) rispetto a quotidiani e riviste cartacee (17%).
Dall’indagine emerge inoltre che, accanto all’uso consolidato dei mezzi digitali, si sta facendo strada sempre più l’uso dei social network, che offrono la possibilità di accedere a notizie e report sempre aggiornati, con una flessibilità e rapidità di consultazione maggiori rispetto a quotidiani e magazine cartacei, oltre a permettere di confrontarsi in tempo reale con altri professionisti del settore Tra coloro che fanno un uso professionale costante dei social network, il favorito è Linkedin, con il 48% delle preferenze, seguito da Facebook (25%), Google+ (13%), Youtube (10%) e Twitter (5%).
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie