Tempo di lettura: 2min
4/21/2015 | Marcella Persola
Futuro sempre più rosa per Banca Generali. In occasione dei festeggiamenti della festa della donna, l’8 marzo, l’area manager della divisione financial planner per la Lombardia e la Liguria, Alessandro Mauri (nella firma), ha invitato le donne del proprio gruppo ha un evento esclusivo e particolare. Lo scorso 16 aprile nella splendida cornice del SASSEO a S.MARIA della VERSA nell’Oltrepò Pavese, le consulenti del gruppo sono state protagoniste di una bella iniziativa.
"Si tratta di un format che intendo replicare ogni anno” racconta Mauri. “Lo scorso anno abbiamo organizzato, sempre nel periodo tra marzo e aprile, un evento in collaborazione con UBS, quest’anno invece abbiamo realizzato l’iniziativa in partnership con la prestigiosa casa di investimenti Edmond de Rothschild che per l’occasione ha invitato a partecipare un gestore donna Valerie Guelfi, che arriva direttamente da Parigi e che farà una presentazione di mercato”.
Durante l’evento Alessandro Mauri ha ricordato ed elogiato le donne del gruppo per le proprie performance. “da inizio anno la raccolta media pro-capite delle nostre consulenti è stata di 602.000 euro contro i 425.000 dei maschietti”. Una conferma che puntare sulle donne rende e fa ottenere ottimi risultati. Ecco perché anche nel reclutamento c’è un occhio di riguardo alla componente femminile. “Nella nostra area il 20% di professionisti è donna (un dato che è superiore alla media di mercato, ndr) e siamo già al lavoro per un potenziamento ulteriore” continua Mauri.
Infatti su 17 inserimenti fatti in Lombardia e Liguria nell’ultimo anno e mezzo, otto sono donne. Per Mauri “questi eventi sono importanti perché permettono alle donne di fare squadra e di confrontarsi tra loro, oltre che di conoscersi e quindi vanno sicuramente enfatizzati”. Anche perché secondo lui nel futuro ci sarà sempre più spazio per le donne in questa professione. “Il futuro della nostra professione sarà fatto di: relazione, multitasking, vicinanza, affidabilità e apprendimento”. Doti nelle quali le donne primeggiano.
Infine dopo gli interventi dei gestori sui mercati e un approfondimento sul comparto di BG Selection e sui migliori servizi di EDR, le consulenti si sono concesse un momento ludico, con la visita alle cantine e un piccolo corso di degustazione sulle bollicine “che richiama l’effervescenza delle nostre consulenti” conclude Mauri.
Ma le iniziative per le consulenti non sono finite. A breve Banca Generali lancerà il corso dedicato alle protagoniste di Elite Rosa, dedicato alla “leadership al femminile”, un corso di sei giornate in aula dedicato al self-management e non solo.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie