Tempo di lettura: 1min

Banca Generali: il nodo incentivi all'assemblea dei soci

3/11/2015 | Redazione Advisor

Il 23 - 24 aprile sarà votata la proposta di innalzare a 2:1 il rapporto tra variabile e fisso per la remunerazione di alcune figure aziendali


Via libera dal cda di Banca Generali, riunitosi martedì 10 marzo, al progetto di bilancio individuale e il bilancio consolidato del 2014, che ha confermato i dati preliminari che erano stati esaminati e comunicati l'11 febbraio. Come indicato allora, l'utile netto consolidato ammonta a 161 milioni di euro (+14%). Il dividendo che sarà proposto all'assemblea è di 98 centesimi da 95 centesimi del 2013 e sarà messo in pagamento in data 21 maggio con stacco cedola il 18 maggio e data di legittimazione a percepire il dividendo fissata al 20 maggio.

L’assemblea dei soci è stata convocata, invece, per il 23 - 24 aprile e sarà chiamata a deliberare oltre che sull’approvazione del bilancio 2014 anche sulle politica di remunerazione, inclusa la proposta di innalzamento a 2:1 del rapporto tra componente variabile e componente fissa della remunerazione di alcune figure aziendali, sul rinnovo degli organi sociali e relativo compenso e sull’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie finalizzate ad attuare politiche in materia di remunerazione.

In sede straordinaria l’assemblea sarà chiamata a deliberare in merito ad alcune proposte di modifica dello statuto sociale per allinearlo a quanto introdotto da Bankitalia all’aggiornamento della Circolare 285 del 1 dicembre 2013 in tema di materia di politiche e prassi di remunerazione e incentivazione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?