Tempo di lettura: 1min
7/7/2014 | Redazione Advisor
La nuova era di Banca Ipibi si avvicina. Secondo quanto riportato da Milano Finanza, Bim, controllata da Veneto Banca, è pronta a cedere il 70% della banca di consulenza finanziaria guidata da Lucio De Rocco. La quota di Bim sarà rilevata dal management di Banca Ipibi assieme a "soggetti terzi", mentre a Veneto Banca rimarrà una partecipazione del 15%.
Sul management buy-out, in realtà, si lavora già da marzo ma l'accordo è arrivato, secondo rumors, solo ora. Toccherà alle autorità dare entro la fine di luglio, sperano fonti vicine all'operazione, il via libera all'operazione. A quel puntto Veneto Banca potrebbe beneficiare, grazie a questa operazione, di un impatto positivo dello 0,14% in termini di Core Tier 1. La dismissione di Banca Ipibi, infatti, rientra nel piano di rafforzamento di Veneto Banca che prevede un aumento di capitale da 490 milioni, la conversione di un presto obbligazionario e la dismissione di Bim e delle sue controllate.
Tutti i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) di Banca Ipibi sono stati invitati a partecipare all'operazione.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie