Tempo di lettura: 1min

RDR non fa più paura ai financial advisor

3/20/2014 | Marcella Persola

Secondo un sondaggio condotto tra i professionisti la percezione sulla direttiva è cambiata rispetto a quando si è affacciata sul mercato.


Sembra cambiato l'atteggiamento dei financial advisor nei confronti della RDR. Secondo un recente sondaggio condotto da NMG Consulting, società di ricerca internazionale attiva sul mercato finanziario con gli studi Bankhall, ha evidenziato un miglioramento della percezione dell'impatto che la RDR avrebbe sull'attività dei financial advisor.

Cosa è successo nel concreto? Così come riporta Money Marketing la percezione sulla RDR è cambiata rispetto a quando si è affacciata sul mercato (allora il 38% dei rispondenti era positivo). Oggi infatti il 60% dei rispondenti ne ha una visione positiva. Inoltre il 51% è positivo in particolare riguardo all'impatto che avrà sulla propria attività e sull'industria in generale.

Per contro solo il 5% degli advisor coinvolti nel sondaggio ha espresso che i clienti hanno avuto una reazione negativa dall'introduzione della RDR. E sul business specifico dei financial advisor che impatti ci sono stati? Anche qui le notizie sembrano buone. L'8% ha detto che ha visto un miglioramento della propria attività, mentre l'86% ha confermato che le nuove regole non hanno avuto un impatto sull'ammontare del proprio business. Che sia rientrato l'allarmismo?

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?