Tempo di lettura: 2min

Banca Mediolanum, raccolta netta totale a 478 milioni

8/4/2023 | Redazione Advisor

Questo dato porta i flussi da inizio anno oltre i 5 miliardi. Nel gestito i flussi sono stati pari a 176 milioni nel mese di luglio


La raccolta di luglio di Banca Mediolanum si chiude a 478 milioni, che porta i flussi totali da inzio anno a superare i 5 miliardi (5,16 miliardi vs i 5,08 dello stesso periodo dell'anno scorso). I volumi commerciali totali sono stati 773 milioni. 

In particolare la raccolta netta in risparmio gestito è pari a 176 milioni, che porta i flussi da inizio anno a 2,33 miliardi contro i 3,5 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso. In particolare i fondi hanno generato flussi per 181 milioni.

Per quanto riguarda l'amministrato invece ha generato flussi in ingresso per 302 milioni, portando il dato da inizio anno a 2,83 miliardi contro i 1,54 miliardi del 2022.

 

Sul fronte dei nuovi finanziamenti erogati la cifra è di 278 milioni, con il dato da inizio anno che raggiunge i 1,95 miliardi. Sul fronte assicurativo invece i premi polizze protezione nel mese considerato hanno generato flussi per 16 milioni, portando il dato da inizio anno a 106 milioni contro i 105 del 2022.

 

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum ha commentato: “La raccolta di luglio di 478 milioni continua a essere solida nonostante le ingenti uscite fiscali dei clienti e alcune scadenze tecniche sul risparmio gestito. La raccolta gestita, peraltro, denota ancora una volta grande qualità ed emerge il successo delle soluzioni contenitore a disposizione della clientela. Nel corso del mese sono giunti a scadenza i primissimi vincoli in conto deposito attivati ad inizio anno, risparmi che i clienti potranno investire in prodotti gestiti nei prossimi mesi grazie al supporto e alla consulenza dei nostri family banker. Proseguono a buon ritmo anche le erogazioni di mutui e prestiti, così come la raccolta in polizze a protezione dei clienti, entrambi ulteriori elementi distintivi di un’offerta completa e volta a soddisfare tutte le esigenze”.

 

“Stiamo infine assistendo a una crescita dei clienti ancora più rapida rispetto al 2022, nostro anno record, con 115.500 nuovi clienti acquisiti nei primi 7 mesi, +11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno” conclude Doris. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?