Tempo di lettura: 2min

Banca Mediolanum: 4,7 miliardi di raccolta nel primo semestre

7/7/2023 | Redazione Advisor

L’a.d. Massimo Doris: “Sono particolarmente ottimista riguardo alla seconda parte dell’anno nella quale mi aspetto un’accelerazione a favore del comparto gestito”


Banca Mediolanum chiude il primo semestre con numeri in crescita e in linea con l’obiettivo prefissato. Come comunica l’istituto guidato dall’amministratore delegato Massimo Doris, la raccolta, nei primi sei mesi del 2023, raggiunge i 4,7 miliardi di euro, ovvero con un più 8 per cento rispetto allo stesso periodo del 2022.

Nel mese di giugno la raccolta è di 740 milioni, di cui la quella in risparmio gestito ammonta a 219 milioni: 2,16 miliardi da inizio anno. I nuovi finanziamenti erogati ammontano a 276 milioni di euro 1,68 miliardi da inizio anno. I premi e le polizza protezione raggiungono i 17 milioni a giugno, per unto totale da inizio 2023 di 90 milioni di euro.

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, spiega che “il trend positivo prosegue con l’ulteriore contributo del mese di giugno che ci permette di chiudere un solido primo semestre con circa 4,7 miliardi di raccolta totale e oltre 2,1 miliardi di raccolta in prodotti di risparmio gestito. In questi mesi abbiamo deciso di condividere il beneficio degli attuali tassi d’interesse con i clienti che hanno scelto Banca Mediolanum per le proprie esigenze di risparmio, e senza dubbio questa strategia si è dimostrata vincente, permettendoci di incrementare la nostra quota di mercato e di acquisire 101 mila nuovi clienti qualificati nei primi sei mesi, il 10% in più rispetto allo scorso anno”.

“Sono particolarmente ottimista riguardo alla seconda parte dell’anno nella quale mi aspetto un’accelerazione a favore del comparto gestito, grazie anche alla spinta dei nuovi clienti che impareranno ad utilizzare a pieno il nostro modello e si avvarranno della consulenza di qualità dei nostri Family Banker”, conclude Doris.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?