Tempo di lettura: 1min
4/7/2020 | Marcella Persola
Il Gruppo Azimut ha registrato nel mese di marzo 2020 una raccolta netta positiva per 52 milioni, raggiungendo così circa 1 miliardo di afflussi da inizio anno (986,1). Il dato sul gestito è negativo con deflussi pari a -146,8 (comprensivo dell'advisory). Flussi positivi hanno riguardato le gestioni patrimoniali (291,8 milioni) e AZ Life (13,5). I fondi registrano invece -798,8 milioni.
Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine marzo a € 51,4 miliardi, di cui € 40,1 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.
Pietro Giuliani, presidente del Gruppo, commenta: “Confermiamo la proposta di pagamento del dividendo di 1 euro a maggio di quest’anno, e confermiamo l’obiettivo di un utile netto di almeno 300 milioni di euro per il 2020. Il mese di marzo ha comunque generato una raccolta netta positiva da parte della rete in Italia e dal business estero (nonostante il dato sia modesto causa disinvestimenti da parte di alcuni istituzionali). Come sempre rispondiamo con numeri e fatti alle tante (troppe) chiacchiere.”
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie