Tempo di lettura: 1min

Mediolanum, il credito si avvicina a 1,5 miliardi

9/6/2019 | Redazione Advisor

Mentre la raccolta totale dall'inizio dell'anno è pari a 2,6 miliardi di euro. Di questi 2 sono frutto del risparmio gestito.


“Con 336 milioni di raccolta totale, agosto si è rivelato tra i migliori mesi del 2019, nonostante le incertezze legate alla situazione geopolitica”. Così Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, ha commentato i risultati commerciali dell’istituto registrati ad agosto. 

 

In particolare, secondo quanto comunicato dalla società, agosto si è chiuso con flussi positivi nel risparmio gestito pari a 313 milioni di euro, di cui 267 confluiti in fondi e gestioni. Dall’inizio dell’anno la raccolta netta di Banca Mediolanum è pari a 2,6 miliardi di euro, di questi 2 sono frutto della raccolta del risparmio gestito.

 

“Ancora una volta spicca il dato di raccolta in risparmio gestito di ben 313 milioni di euro ad agosto, principalmente investiti nelle nostre soluzioni di lungo periodo, ovvero fondi comuni e polizze Unit-Linked” conferma Doris che conclude: “Desidero infine sottolineare che prosegue con successo l’impegno da parte della Banca e della rete di Family Banker nell’erogazione di credito alla clientela che si avvicina ad 1,5 miliardi di euro da inizio”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?