Tempo di lettura: 1min
9/8/2017 | Marcella Persola
Banca Generali ha chiuso il mese di agosto con una raccolta netta di 470 milioni che porta il saldo da inizio anno a 4,77 miliardi. Nello specifico la raccolta si è concentrata sul risparmio gestito che ha generato flussi per 406 milioni. Buona la raccolta dei fondi comuni e delle gestioni di portafoglio rispettivamente pari a 105 e 152 milioni.
Le soluzioni d’investimento “contenitore”, sia nel modulo finanziario che assicurativo, hanno registrato flussi pari a 276 milioni nel mese (3,3 miliardi da inizio anno) confermandosi la scelta d’investimento più apprezzata dalla clientela per la sua flessibilità e diversificazione. Infine, la continua acquisizione d nuova clientela ha supportato anche la raccolta in risparmio amministrato (64 milioni nel mese, 511 milioni da inizio anno).
L’amministratore delegato, Gian Maria Mossa (nella foto), ha commentato: “Le tensioni geo-politiche e la volatilità sui cambi hanno visto anche ad agosto i nostri professionisti al fianco dei clienti con soluzioni gestite personalizzate in grado di proteggere gli investimenti. La crescita di oltre il 50% della raccolta rispetto allo stesso mese dello scorso anno, che era stato un esercizio record, e la forte componente gestita confermano il cammino d’eccellenza della banca che ci rende molto fiduciosi sui mesi a venire”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie