Tempo di lettura: 1min
9/7/2017
Azimut chiude i primi otto mesi del 2017 con un saldo di raccolta netta pari a 4,1 miliardi di euro, grazie anche ai 311 milioni raccolti nel solo mese di agosto. I flussi maggiori sono confluiti negli strumenti del gestito che tra gennaio e agosto di quest'anno hanno raccolto oltre 2,8 miliardi, contro i 1.246 milioni registrati da titoli, fondi terzi e c/c.
Alla fine del periodo preso in esame Azimut ha visto il patrimonio raggiungere quota 47,6 miliardi di euro, un dato in crescita del 9,2% rispetto alla fine del 2016. “È proseguita anche ad agosto la crescita del Gruppo seppure, come prevedibile, ad un ritmo più contenuto rispetto ai mesi precedenti dovuto al periodo vacanziero" ha commentato Sergio Albarellli, CEO del Gruppo. "I dati evidenziano il continuo miglioramento della qualità nel mix di raccolta confermando l’efficacia delle diverse soluzioni di risparmio gestito a disposizione dei nostri consulenti per risolvere le esigenze di pianificazione finanziaria della clientela. Il risultato beneficia del sempre più importante sviluppo estero del Gruppo che grazie alla rilevante diversificazione geografica ci consente di crescere anche nel tradizionale periodo di pausa estiva in Italia”.
Infine, nel mese di agosto, la società ha comunicato che il fondo Azimut Global Sukuk è stato inserito sulla piattaforma di distribuzione di Abu Dhabi Islamic Bank (ADIB), la principale piattaforma per Private Bankers negli Emirati Arabi Uniti.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie