Tempo di lettura: 2min
5/8/2017 | Marcella Persola
Si chiude con una raccolta netta totale di 480 milioni, i risultati commerciali di Banca Mediolanum, nel mese di aprile. Con tali flussi la raccolta netta totale da inizio anno sale a 1,687 miliardi, rispetto ai 2,32 miliardi del relativo periodo del 2016.
A influire in particolare sulla raccolta di aprile sono stati il risparmio gestito con 545 milioni di flussi in entrata e nello specifico i fondi e le gestioni (OICR e le polizze unit linked) che hanno registrato una raccolta di 614 milioni. In particolare è stata la raccolta netta in Italia a predominare con 439 milioni di flussi nel mese di aprile, che porta la raccolta da inizio anno del gruppo in Italia a 1,474 miliardi.
Differente invece lo scenario dell'amministrato che nel mese di aprile segna un -66 milioni e in Italia in particolare di -54 milioni.
“Una raccolta di oltre 600 milioni di euro in fondi e gestioni rende aprile il mese più ricco dell’anno fino ad ora, mostrando un trend in costante crescita e con un mix di elevata qualità” ha dichiarato Massimo Doris (nella foto), amministratore delegato di Banca Mediolanum. “Questo risultato è stato sostenuto in maniera significativa dal lancio nei mesi scorsi dei due fondi PIR di Banca Mediolanum. In proposito la raccolta complessiva a favore dei Piani Individuali di Risparmio, è già oltre 650 milioni di euro. Si tratta della testimonianza dello sforzo dei nostri Family Banker nel far comprendere e apprezzare ai nostri clienti, in modo tempestivo, questo strumento così vantaggioso per loro e importante per il rilancio dell’economia del nostro Paese. Continua pertanto il trasferimento di masse amministrate verso il risparmio gestito - conclude Massimo Doris - confermando le nostre attese per il 2017”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie