Tempo di lettura: 1min
1/10/2017 | Marcella Persola
Mese eccezionale per Banca Mediolanum. La società di Basiglio ha comunicato che nel mese di dicembre la raccolta netta è stata pari a 1,07 miliardi, portando il dato da inizio anno a 5,16 miliardi (+20% rispetto allo scorso anno).
Entrando nel dettaglio della raccolta emerge che i flussi nei fondi sono stati pari a 368 milioni, mentre le polizze unit linked MyLife e altre polizze hanno generato un flusso in entrata di 140 milioni. Diversamente dagli altri prodotti vita, incluse le index linked c'è stata un'uscita di 10 milioni. Sul fronte amministrato invece la raccolta è stata pari a 620 milioni.
“Celebriamo questo 2016 con la nostra migliore raccolta mensile di sempre e con un dato annuale outstanding, che assume ancor più valore considerato l’anno complesso per tutto il mondo finanziario. Siamo davvero orgogliosi di poter commentare una raccolta totale che cresce ancora del 20% rispetto ad un 2015 già da incorniciare, e che è connotata come sempre da un’ampia componente investita nel risparmio gestito. Desidero ringraziare tutta la rete dei Family Banker e i dipendenti per l’impegno costante dimostrato in tutto il 2016 e i nostri clienti per la fiducia che ci hanno accordato” ha dichiarato Massimo Doris (nella foto), amministratore delegato di Banca Mediolanum.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie