Tempo di lettura: 1min
12/6/2016 | Marcella Persola
Banca Mediolanum chiude il mese di novembre con una raccolta netta totale di 293 milioni, portando il dato da inizio anno a 4,53 miliardi, con un progresso del 23%. In particolare è forte la raccolta in fondi che presenta flussi pari a 307 milioni, di cui 251 direttamente in fondi, 54 attraverso la polizza MyLife e gli altri 38 con altre polizze unit linked.
Con questi flussi la raccolta netta in fondi e gestioni si porta da inizio anno a 3,07 miliardi. Le altre componenti del gestito sono negative con gli altri prodotti Vita (-48 milioni) e obbligazioni e certificati con deflussi per 32 milioni. Il risparmio amministrato invece presenta un flusso in ingresso di 66 milioni.
Massimo Doris, a.d. Banca Mediolanum ha dichiarato: “E’ sicuramente un novembre ricco di avvenimenti importanti: ad inizio mese gli esiti del comprehensive assessment della BCE ci hanno visto protagonisti e ai vertici in Europa. Solo pochi giorni più tardi si è perfezionato l’accordo sulla cessione della quota di Banca Esperia. Oggi commentiamo una raccolta che è proseguita con regolarità e grande qualità”.
“A fine novembre abbiamo già praticamente eguagliato la raccolta dell’intero scorso anno, ma quello che più ci rende felici in questo 2016 è stata la capacità dei clienti di sposare a pieno la nostra strategia, contrapponendo metodo e ottica di lungo periodo all’insicurezza e volatilità dei mercati. Siamo molto positivi che quest’anno, e i mesi a venire, continueranno a regalarci grandi soddisfazioni” conclude Doris.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie