Tempo di lettura: 1min
6/9/2016 | Marcella Persola
Si attesta a 319 milioni la raccolta netta totale di Banca Mediolanum. Con questi flussi il dato da inizio anno supera i 2,5 miliardi e segna un incremento del 35% rispetto ai 1,88 miliardi del 2015.
In particolare è cresciuta la raccolta del gestito a 244 milioni di cui 137 direttamente in fondi comuni, 79 milioni attraverso la polizza "MyLife" e i restanti 27 attraverso altre polizze unit linked. Il risparmio amministrato invece segna un flusso pari a 115 milioni, che porta il dato da inizio anno a 1,61 miliardi. Significativa anche la crescita dei clienti che nei primi cinque mesi dell'anno sono pari a 23.114 (+81%).
“Nel mese di maggio è proseguita da parte dei Family Banker l’attività di conversione in risparmio gestito dei forti depositi acquisiti nei mesi precedenti grazie alla percezione di solidità di Banca Mediolanum, ormai ampiamente diffusa” afferma Massimo Doris (nella foto), amministratore delegato di Banca Mediolanum. “Questa conversione, già avviata in aprile, ha fatto sì che anche in maggio la raccolta in fondi superasse la raccolta bancaria. Prosegue inoltre la focalizzazione della Banca in termini di sviluppo della base clienti che si traduce in un incremento netto di oltre 23.000 clienti, l’81% in più rispetto ai primi 5 mesi del 2015”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie