Tempo di lettura: 1min

FinecoBank: utile in crescita, mentre la raccolta vola

5/11/2015 | Alessandro Chiatto

La banca diretta multicanale del gruppo UniCredit vede numeri in crescita e 40mila nuovi clienti nei primi quattro mesi del 2015


FinecoBank apre positivamente il 2015, approvando conti trimestrali che vedono l'utile netto in crescita a 47,8 milioni di euro (+29,4%), dai 37 milioni dello stesso periodo del 2014. Per quanto riguarda gli altri numeri, i ricavi totali crescono a 137 milioni (+20,9%), mentre il cost/income ratio è sceso al 43,75%.

 

Per quanto la raccolta netta, ad aprile rispetto allo scorso anno è salita del 42% a 494 milioni, mentre da gennaio ad aprile l'incremento è pari al 50% per un totale di 2,1 miliardi. I clienti sono arrivati a quota 994mila con 40mila nuovi arrivi nei primi quattro mesi del 2015.

 

Alessandro Foti (nella foto), amministratore delegato e direttore generale della banca diretta multicanale del gruppo UniCredit, ha commentato così: "Abbiamo chiuso i primi tre mesi del 2015 con dei risultati davvero importanti e di grande qualita', che ancora una volta premiano il nostro modello di business unico, che combina una piattaforma digitale efficiente con un grande network di consulenti finanziari". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?