Tempo di lettura: 1min
5/4/2015
Approvati i dati di Banca Generali. Il cda ha ratificato i dati del primo trimestre 2015. L'utile netto è cresciuto del 140% a 93,1 milioni. In aumento anche i ricavi totali (180,5 milioni) in progresso del 73%. I costi operativi sono pari a 41,5 milioni (+5,5%).
A livello di masse totali la banca ha generato 39,5 miliardi (+30%), mentre la raccolta netta totale a 1,447 miliardi (+42%) con i dati di aprile (305 milioni). La raccolta netta gestita a 1,463 miliardi (+59%) con i dati di aprile (363 milioni).
L'amministratore delegato di Banca Generali, Piermario Motta, ha commentato: "Un risultato di assoluta eccellenza specchio della forte crescita nelle masse e nella qualità delle soluzioni gestite per la pianificazione finanziaria. Il miglioramento significativo nei dati economici e negli indicatori patrimoniali, mai così alti in un trimestre, sottendono l'efficienza e la professionalità della banca nel rispondere in modo esaustivo ai crescenti bisogni legati alla tutela del patrimonio delle famiglie. La discesa dei rendimenti dei titoli di Stato verso lo zero e le complessità del mercato immobiliare rafforzano la domanda di soluzioni efficaci ed innovative in una sfera di elevate competenze come quelle che Banca Generali riesce ad offrire. Guardiamo con grande entusiasmo e fiducia al proseguimento dell'anno."
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie