Tempo di lettura: 1min
4/7/2015
Continua il momento d'oro dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), e l'ultima conferma arriva da FinecoBank che annuncia risultati di raccolta record nei primi tre mesi del 2015.
"Chiudiamo i primi tre mesi dell'anno con la miglior raccolta di sempre" ha commentato Alessandro Foti (nella foto), amministratore delegato e direttore generale di Fineco. "Un dato che conferma sia la nostra capacità di crescere per linee interne, sia un interesse sempre maggiore e più intenso da parte dei risparmiatori verso una gestione attenta e sofisticata dei propri risparmi".
Un interesse che, in termini numerici, si è tradotto per FinecoBank in una raccolta netta totale, da gennaio a marzo 2015, pari a 1.612 milioni di euro, in crescita del 53% rispetto allo stesso periodo del 2014: di questi 1.447 milioni sono frutto dell'attività dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) (che nei primi tre mesi del 2014 si erano fermati a quota 947 milioni), e 1.198 milioni sono confluiti in strumenti del risparmio gestito (contro i 618 dell'anno prima).
Alla fine del primo trimestre 2015 il patrimonio totale di FinecoBank è pari a 53.711 milioni di euro, un dato in crescita del 18% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie