Tempo di lettura: 1min

Gruppo Azimut: raccolta netta a 262 milioni

9/8/2014 | Redazione Advisor

La raccolta si è concentrata in particolare sul segmento gestito (212,7 milioni)e nello specifico sui fondi


Si chiude con una raccolta netta di 262,1 milioni i flussi del mese di agosto per il gruppo Azimut. La raccolta si è concentrata in particolare sul segmento gestito (212,7 milioni) e nello specifico sui fondi con 313,6 milioni di flussi. Segue la raccolta sulle assicurazioni AZ Life che ha generato 104,5 milioni e infine le gestioni patrimoniali (59,7 milioni).

Con questo risultato la raccolta da inizio anno raggiunge quota 4,164 miliardi di cui 3,875 miliardi nel gestito. Per Pietro Giuliani, presidente e ceo del gruppo: "La raccolta di agosto conferma il trend di crescita del Gruppo e testimonia la qualità del servizio che Azimut offre ai suoi clienti. Soprattutto in un momento come questo, caratterizzato da tassi estremamente bassi in cui gli investitori sono alla ricerca di rendimenti, è necessario avvalersi della consulenza di professionisti qualificati ed esperti in grado di intercettare in modo efficace i bisogni dei risparmiatori. I risultati ottenuti da inizio anno dimostrano che la crescita del Gruppo Azimut è destinata a durare, grazie sia all’elevato livello di esperienza dei financial partner del Gruppo, sia al contributo di nuovi professionisti che ogni giorno scelgono di unirsi a noi.”

A livello di patrimonio in gestione il gruppo raggiunge i 28,6 miliardi (comprensive delle masse amministrate).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?