Tempo di lettura: 2min
7/2/2014 | Redazione Advisor
Più 20% e forte accelerazione rispetto ai mesi precedenti. Si può riassumere in questi due elementi la fotografia della raccolta netta realizzata da Banca Generali nel mese di giugno.
Difatti come evidenzia una nota del gruppo la raccolta netta è stata pari a 419 milioni, di cui 239 milioni realizzati dalla rete Banca Generali (1,110 miliardo da inizio anno) e 180 milioni da Banca Generali Private Banking (557 milioni da inizio anno).
La raccolta realizzata in giugno rappresenta il miglior dato mensile di sempre, in ulteriore accelerazione rispetto ai mesi precedenti (+68% rispetto al run-rate della raccolta gennaio-maggio) e in crescita di quasi il 20% rispetto al risultato record del corrispondente periodo dello scorso anno.
La raccolta netta si è concentrata ancora una volta sui prodotti di risparmio gestito (329 milioni a giugno e 1,5 miliardi da gennaio) che continuavo a catalizzare l’attenzione degli investitori in cerca di alternative ai rendimenti estremamente bassi dei governativi. Tra queste soluzioni, buoni i risultati della polizza multi-ramo BG Stile Libero che si dimostra anche a giugno una delle soluzioni più apprezzate dai risparmiatori visto che la raccolta del prodotto s’è attestata a 179 milioni nel mese per circa 700 milioni dal lancio avvenuto agli inizi di marzo.
Risposte positive anche per il ramo assicurativo. La nuova produzione vita è stata pari a 143 milioni nel periodo (941 milioni da inizio anno).
Piermario Motta, a.d. della banca ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dell’eccellente raccolta di giugno a coronamento di un semestre che ha già superato gli obiettivi che inizialmente ci eravamo dati a gennaio per l’intero anno. I numeri in costante ascesa e la forte attenzione al risparmio gestito confermano la validità di un’ offerta in continua evoluzione e la qualità dei nostri consulenti nella pianificazione patrimoniale. L’impegno nello sviluppo di nuove soluzioni e il prestigio della nostra realtà rafforzano la fiducia e l’ottimismo sui mesi a venire."
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie