Tempo di lettura: 2min
4/2/2014 | Marcella Persola
Valore della consulenza, qualità dei professionisti ed efficienza delle soluzioni. Sono queste secondo Piermario Motta, a.d. di Banca Generali, le regole che hanno condotto la banca a registrare il miglior trimestre della storia. Difatti la raccolta netta globale nel primo trimestre 2014 è stata di 807 milioni, mentre lo scorso anno era stato di 620 milioni.
Anche il mese di marzo, oltre al primo trimestre, conferma dunque l’eccezionale dinamismo della rete in questi primi mesi del 2014 e il forte interesse delle clientela, esistente e nuova, per i servizi distintivi di una consulenza qualificata che riesce a cogliere gli spunti dai mercati internazionali garantendo anche certezze e tutele ai risparmi delle famiglie. La raccolta del mese ha evidenziato una crescita di oltre il 40% rispetto alla media già ottima degli ultimi 12 mesi (198 milioni) e si contraddistingue proprio per la forte propensione alle soluzioni gestite (678 milioni da inizio anno e 260 milioni a marzo). In particolare nel mese la raccolta totale è stata di 280 milioni, mentre il gestito ha generato un flusso di raccolta di 260 milioni. Nel mese precedente febbraio la raccolta globale era stata di 301 milioni e quella del gestito pari a 246 milioni.
Piermario Motta, ha commentato: “Il miglior trimestre della nostra storia riflette la forte attenzione dei risparmiatori al valore della consulenza finanziaria, la qualità dei nostri professionisti, e l’efficienza delle nostre soluzioni. L’impegno nell’evoluzione dei servizi e nell’innovazione di prodotti ci sta premiando così come la dedizione nella ricerca di risposte concrete alle esigenze dei nostri clienti. In un momento positivo per il sistema delle reti e del risparmio gestito riusciamo a guadagnare quote di mercato e questo ci rende molto ottimisti per i mesi a venire”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie