Tempo di lettura: 2min

"Il valore del team", Fideuram vola a New York

7/17/2023 | Daniele Riosa

Una trasferta di 4 giorni, organizzata da Fideuram e Sanpaolo Invest, a cui hanno partecipato, oltre a 28 CF, anche Fabio Cubelli e Stefano Gallizioli. A raccontare alcuni aneddoti del viaggio è Luigi Aiala, private banker di IW PI


Una trasferta a New York per ribadire l’importanza del lavoro in team. E’ questa l’iniziativa organizzata da Fideuram e Sanpaolo Invest la scorsa settimana. A raccontare alcuni particolari della tappa americana è Luigi Aiala, private banker per IW Private Investments, che, con un post su LinkedIn, scrive: "L'iniziativa il valore del team, ha coinvolto 28 Consulenti Finanziari delle Reti Fideuram e Sanpaolo Invest in una quattro giorni di lavoro a New York. Il gruppo di professionisti, si è confrontato con esponenti di rilievo di Goldman Sachs e Morgan Stanley nelle loro sedi newyorkesi. Alla presenza del CdG Fabio Cubelli e del Direttore Rete Stefano Gallizioli si è parlato di condivisone, di valori, di cambio di mentalità. Il team infatti esprime la sua massima efficacia quando il singolo riesce ad allineare i propri valori alla squadra”.

“I valori - prosegue il professionista - sono i driver dei comportamenti: nessuna competenza è sufficiente se non è accompagnata da un comportamento congruente, e il comportamento trae origine dai valori. Nel team si superano così i limiti personali autoimposti e si sperimentano nuovi orizzonti. Ognuno ha l’occasione di confrontare e aggiornare la propria visione e di mettersi in gioco con la volontà di evolvere professionalmente e personalmente trovando nuovi stimoli ed entusiasmo. Dal team nasce un senso di appartenenza e di scopo che motiva e dà soddisfazione all’impegno profuso. Favorisce la generazione di soluzioni nuove grazie ad un atteggiamento proattivo che guarda agli ostacoli con maggior benevolenza perché forte del supporto della squadra. Le energie che ne scaturiscono portano più rapidamente e più efficacemente verso la meta prefissata. Si genera così un cambio di mentalità che si autoalimenta moltiplicando le energie dei singoli”.

“Motivando le persone a dare il meglio di sé anche in situazioni di stress ed emergenza, allorché si è chiamati a sacrificare qualcosa del proprio tempo per una causa comune più ampia ed importante”, conclude Luigi Alaia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?