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12/12/2019 | Lorenza Roma
A oltre dieci anni dall’invenzione del Bitcoin, si registra ancora un enorme divario che vede da un lato le banche tradizionali e, dall’altro, la finanza decentralizzata. SEBA Bank, banca integrata incentrata sui patrimoni digitali, si pone come mediatore tra queste due realtà, proponendo una gamma completa di servizi sia nella finanza digitale che in quella tradizionale. Per la prima volta, l’istituto finanziario di Zugo offre una gamma completa di servizi bancari sia sul piano tradizionale che su quello digitale e crypto, rivestendo così un ruolo pionieristico nel plasmare la nuova economia.
Dopo il primo passo, ossia diventare pienamente operativa in Svizzera, oggi la banca SEBA approvata dall’autorità svizzera di vigilanza FINMA, è a disposizione dei clienti di dieci giurisdizioni e offre un processo di onboarding digitale intuitivo. Accetta clienti istituzionali e clienti professionali privati provenienti da Singapore, Hong Kong, Regno Unito, Italia, Germania, Francia, Austria, Portogallo e Paesi Bassi. Il suo ventaglio completo di servizi bancari è rivolto a banche, gestori patrimoniali, fondi pensione, aziende e investitori professionali privati. Inoltre, è disponibile una gamma limitata di servizi appositamente dedicata alle imprese svizzere blockchain e ai loro collaboratori.
"Con i nostri servizi vogliamo ridefinire il rapporto tra i clienti e la banca e offrire loro un’esperienza bancaria semplice e al contempo estremamente sicura, sia nel nuovo che nel vecchio mondo finanziario", ha dichiarato Guido Bühler, CEO di SEBA Bank.
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