I consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) si dividono sul futuro della rete. Il nucleo storico preferisce seguire il progetto della Sim e non rinunciare all'indipendenza. Anche i vertici si dividono. Ma l'uomo rete rimane...
Banca Network si interroga sul suo futuro. Le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi sulla possibile acquisizione dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) della società partecipata da Sopaf, De Agostini, Banco Popolare e Aviva da parte di Banca Fideuram hanno letteralmente diviso in due la rete.
Secondo rumors raccolte da Advisoronline tra i consulenti (ex-promotori) di Banca Network sono nate due fazioni. Da un lato c'è quello che molti definiscono il nucleo storico della società, composto da professionisti legati a Banca Network da più di 15 anni, che spera di poter assistere alla nascita della Sim annunciato nel corso della Convention della rete alla fine del 2010.
Secondo quel progetto Banca Network avrebbe dovuto svolgere un ruolo da "aggregatore" tra realtà medio piccole portando poi alla nascita della Sim per dare vita a una grande boutique finanziaria, a quella che gli stessi dirigenti di Banca Network definirono "la nuova Azimut".
Dall'altro lato ci sono i pf che invece sperano di essere ceduti, e considerano l'ipotesi di finire a far parte di un gruppo come Fideuram particolarmente allettante. Ma su questo fronte dovranno aspettare e sperare che non vada tutto in fumo come in passato con Banca Sara.
La divisione sembra comunque riguardare anche la dirigenza di Banca Network. Le posizioni all'interno dei vertici non sono ancora definite ma una cosa è certa i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) seguiranno Carmine Acquaviva. E' lui l'uomo rete ed è lui l'unico dirigente ad essersi presentato davanti ai consulenti (ex-promotori) nel corso dell'ultimo road show. Gli altri componenti dei vertici della Banca hanno dato forfait all'ultimo minuto e l'atteggiamento non è stato gradito.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione