Tempo di lettura: 1min

Valore Italia Holding, si aggiudica Genesi ULN

1/14/2013 | Marcella Persola

La holding attraverso IPB SIM ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione del ramo d'azienda della società guidata da Alfredo Sangiovanni


Nuova operazione per Valore Italia Holding. Dopo che lo scorso mese di dicembre la società ha ceduto una quota di capitale sociale della controllata IPB SIM ad Agorà Investments SGR, ora si muove per potenziare la struttura di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari). La holding ha comunicato, così come riporta l'agenzia Reuters, di aver sottoscritto un accordo preliminare per l'acquisizione, attraverso IPB Sim, il ramo d'azienda comprendente le messa e i consulenti (ex-promotori) di Genesi ULN.

Genesi ULN detiene patrimoni in gestione per circa 90 milioni di euro. Con questa acquisizione, IPB Sim salirebbe ad asset pari a circa 370 milioni. Il corrispettivo attuale, stante l'attuale livello delle masse, sarebbe pari a poco più di 2 milioni di euro.

L'accordo prevede che la IPB Sim potrà deliberare un aumento di capitale riservato a Genesi ULN, consentendo con la sottoscrizione l'estinzione dell'obbligazione correlata alla cessione del ramo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?