Tempo di lettura: 1min

Banca Generali, il gestito cresce del 210%

1/10/2013 | Francesco D'Arco

La raccolta netta del 2012 della rete guidata da Piermario Motta cresce del 27% con un boom per il risparmio gestito.


 

Banca Generali vola a quota 1,60 miliardi di euro. E' questo il saldo complessivo della raccolta netta della società guidata da Piermario Motta (nella foto) alla fine del 2012, un anno che si chiude con una crescita del 27% e che ha visto il grosso della raccolta concentrarsi sui prodotti del risparmio gestito (+210%, pari a 1,62 miliardi di euro). 
 
Secondo quanto comunicato dalla stessa società 1,13 miliardi di raccolta sono stati realizzati dalla rete Banca Generali, mentre 471 milioni da Banca Generali Private Banking. “Il dato di raccolta netta realizzata nel 2012 è uno dei migliori di sempre sia in termini di volumi che di mix di prodotto" commenta in una nota Piermario Motta. "Siamo molto orgogliosi di questo risultato che riflette i punti di forza della Banca”.
 
Entrando nel dettaglio, a dicembre Banca Generali ha raccolto 88 milioni di euro grazie ad una ulteriore accelerazione dei prodotti del risparmio gestito che hanno visto una significativa crescita soprattutto per quanto riguarda i fondi e le gestioni di portafoglio (98 milioni di euro a dicembre, 512 milioni da inizio anno). Si è confermata su buoni livelli anche la raccolta in prodotti assicurativi: la nuova produzione vita è stata infatti pari a 123 milioni nel mese, portando il saldo da inizio anno a 1.430 milioni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?