Tempo di lettura: 1min

Giuliani, "un dividendo di 50 milioni? E' pensabile"

11/8/2012 | Francesco D'Arco

Il presidente e a.d. di Azimut Holding ha le idee chiare in merito all'utilizzo degli oltre 200 milioni di euro della posizione finanziaria netta del gruppo.


 

Un dividendo di 50 milioni di euro per il 2013? "E' pensabile". Così Pietro Giuliani, presidente e a.d. di Azimut Holding ha risposto agli analisti che chiedevano qual era la destinazione degli oltre 200 milioni di euro della posizione finanziaria netta del gruppo dopo i primi nove mesi del 2012. Ma Giuliani, nel corso della conferenza di presentazione dei dati, ha chiarito che l'obiettivo non è solo quello distribuire (ed eventualmente ampliare) il dividendo per gli azionisti: "nel caso si creassero delle opportunità, vogliamo investire in nuove joint-venture. Per questo entro la fine del mese farò un nuovo sopralluogo in Sud America, l'unica area dove ancora non abbiamo concluso un'operazione" ha specificato il presidente di Azimut.
 
Forte dei risultati raggiunti nel corso dei primi nove mesi del 2012, Giuliani si è dichiarato ottimista per i risultati di fine anno dichiarando di aspettarsi un utile netto superiore ai 135-140 milioni. "Se dovessimo avere un fine anno terribile, senza performance per i clienti e quindi senza performance fee raggiungeremo comunque un utile vicino ai 135-140 milioni. Ma noi ci immaginiamo di superare questo utile perché non ci aspettiamo di non guadagnare nulla in termini di performance fee", ha concluso Giuliani ricordando, tra gli altri dati, il ruolo svolto nella raccolta da parte dei nuovi prodotti verso i quali sono confluiti oltre il 20% delle masse.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?