Tempo di lettura: 1min

Azimut, nei primi nove mesi utile da record

11/8/2012

Ottima anche la raccolta del terzo trimestre che registra un incremento di 240 punti percentuali.


L'utile netto consolidato del terzo trimestre di Azimut segna un balzo di 240 punti percentuali attestandosi a 42,1 milioni di euro (12,4 rispetto allo stesso periodo del 2011) mentre i ricavi salgono del 44% a 107,9 milioni.

 

Nei primi nove mesi dell'anno l'utile è stato di 121,2 milioni in aumento rispetto ai 57,166 milioni registrati nello stesso periodo del 2011 (+112% a/a).

Dato che supera l'utile record di sempre realizzato nell'intero esercizio 2009.

 

Il patrimonio totale a fine settembre 2012 arriva a 19,2 miliardi di euro comprensivo del risparmio amministrato e gestito da case terze direttamente collocato (17,1 miliardi di euro le masse gestite).

La Posizione finanziaria netta consolidata a fine settembre 2012 risultava positiva per circa 202,4 milioni di euro (era di 98,8 milioni di euro a fine dicembre 2011 e di 73,1 milioni di euro a fine settembre 2011.

 

Inoltre il gruppo Azimut prosegue nella strategia di internazionalizzazione lanciando nel mese di ottobre una nuova joint venture in Svizzera chiamata Az Swiss Sa, detenuta al 90% da Azimut e al 10% dal team di gestione guidato da Gianluca Gabrielli.

La Jv, focalizzata su strategie macro, evidenzia il continuo rafforzamento in territorio elvetico del gruppo.

 

 

Le parole di Pietro Giuliani


"Siamo particolarmente orgogliosi dei risultati conseguiti: in nove mesi abbiamo superato l'utile record di sempre,realizzato nell'intero esercizio 2009" afferma Pietro Giuliani, presidente e ceo del Gruppo.

"Questi risultati ci permettono di affrontare con fiducia i prossimi mesi - aggiunge Giuliani - consapevoli che sarà fondamentale continuare ad agire con determinazione per saper cogliere le opportunità qualora si presentino".

 

SE TI INTERESSA APPROFONDIRE LA STORIA DI AZIMUT, COLLEGATI AD ADVISORPROFESSIONAL E LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI CHE LA REDAZIONE HA SELEZIONATO PER TE. 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?