Tempo di lettura: 1min

Azimut vicina ai 20 miliardi di masse

10/10/2012 | Francesco D'Arco

In nove mesi la raccolta netta di risparmio gestito del gruppo raggiunge quota 1,1 miliardi di euro, un risultato che spinge il patrimonio complessivo a quota...


 

In nove mesi la raccolta netta di risparmio gestito del gruppo Azimut raggiunge quota 1,1 miliardi di euro, un risultato raggiunto grazie ai +51 milioni raccolti nel mese di settembre. A rivelarlo la stessa società che, attraverso un comunicato, ha reso noto anche il dato relativo alle masse totali: 19,2 miliardi di euro di cui 17,1 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.
 
Positivo anche il saldo per il reclutamento di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari): da gennaio a settembre 2012 Azimut Consulenza, AZ Investimenti ed Apogeo hanno registrato 71 nuovi ingressi, portando il totale delle reti del Gruppo Azimut a fine settembre a 1398 unità.
 
A spingere la raccolta netta a settembre, soprattutto gli oltre 70 milioni di euro raccolti dai comparti dei fondi lussemburghesi AZ Fund Multi Asset e AZ Fund 1, quest'ultimo fondo ha visto a settembre il lancio di sei nuovi comparti: Bond Target Dicembre 2016, Macro Volatility, Renminbi Opportunities Fixed Income, Global Growth Selector, Market Neutral e Global Macro. Questi ultimi due saranno seguiti dal nuovo team guidato da Gianluca Gabrielli, che opererà con una nuova società controllata da Azimut avente sede a Lugano.
 
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?