Tempo di lettura: 1min
2/12/2024 | Daniele Riosa
Zurich Bank punta con decisione sui giovani: un nuovo talento rafforza la squadra dei consulenti in Puglia. Carmine Antonio Fiordellisi (in foto), area manager Sud Italia, con un post su LinkedIn, dà “il benvenuto ad un altro giovane e brillante professionista, Lorenzo Cercio. Un grande ‘in bocca al lupo’ a lui e complimenti al suo tutor Antonio Casasanta e al GM Nicolò Marino”.
L’ingresso si inserisce nel progetto di Zurich Bank denominato Talent Next Gen, dedicato ai consulenti con meno di 40 anni. Nello specifico, il Talent NextGen è rivolto ai giovani talenti under 35. Il progetto offre un’opportunità unica di apprendimento e sviluppo professionale avviando alla professione del Consulente Finanziario con supporti economici, formativi e di affiancamento sul territorio.
Il progetto prevede la collaborazione con Università ed enti accademici a livello nazionale e il coinvolgimento della Rete dei Consulenti sul territorio. I talenti selezionati avranno inizialmente un percorso di formazione per l’esame di abilitazione OCF e, una volta inseriti in Rete, un percorso dedicato di due anni per sviluppare le competenze tecnico-commerciali e finanziarie necessarie all’avvio della professione. Potranno così acquisire una solida conoscenza del mondo finanziario e consulenziale, grazie a corsi che coprono aree come la pianificazione finanziaria, la gestione patrimoniale e la dimensione della comunicazione e della relazione commerciale.
Zurich Bank garantirà ai partecipanti l’opportunità di lavorare sul territorio con l’affiancamento di un consulente esperto con cui condividere la realtà quotidiana. Inoltre, al fine di rendere economicamente sostenibile i primi anni dell’attività, sono previsti supporti economici. Sarà possibile inviare le candidature dal sito di Zurich Bank oppure inviando una mail a itz.talentnextgen@it.zurich.com
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie