Tempo di lettura: 2min

Banca Generali, i sustainable advisor hanno un loro manifesto

5/24/2024 | Daniele Riosa

Enzo Ruini, sales manager strategico-sustainability: “La rete, che raccoglie oltre 50 professionisti, si è ritrovata ad un evento di nuova condivisione e crescita della conoscenza”


I sustainable advisor di Banca Generali si sono dotati di un manifesto, una vera e propria bussola per svolgere ancora meglio il loro lavoro. Enzo Ruini, sales manager strategico-sustainability, con un post su LinkedIn, racconta alcuni aneddoti della giornata in cui i professionisti del settore della banca, guidata dall’a.d. e d,g, Gian Maria Mossa, si sono riuniti.

“Giornate come quella di ieri - scrive Ruini - sono nodi di una realtà in continuo movimento e connessione. La rete di sustainable advisor che raccoglie oltre 50 professionisti e professioniste, si è ritrovata a un evento di nuova condivisione e crescita della conoscenza. 
Abbiamo intrecciato i fili della nostre esperienze, con le informazioni e competenze di ogni relatore, e le visioni di ciò che stiamo, passo dopo passo, raggiungendo, attraverso il tessuto con cui vestiamo la realtà dei servizi finanziari.  Gli interventi di Emanule Bompan, giornalista e direttore del magazine Materia Rinnovabile-Renewable Matter, sull'economia circolare, di Leandro Francesco Bovo, Sales Manager Strategico, sulla sostenibilità come valore nell'impresa, di Lorenzo Cason, Direzione Wealth Advisory e del nostro Vice Direttore Generale Marco Bernardi, hanno arricchito la nostra mappa mentale con nuove idee, strategie e immagini del mondo presente e futuro, in cui la finanza è strumento e architetto, allo stesso tempo. 

Il professionista prosegue ringraziando “Rodolfo Fracassi, Founder e Managing Director di MainStreet Partners, G. Vignoli, Asset Management Support, e  l'Amministratore Delegato di Nummus.Info Caludio Kofler, per aver raccontato il paradigma della sostenibilità nelle gestioni patrimoniali e sottolineato l'importanza delle certificazioni per gli investitori istituzionali. Generoso Perrotta, in qualità di Responsabile Direzione Financial Advisory ha illustrato le novità in ambito di portafogli sostenibili e Irene Vaccaro, Responsabile Product Governance e Marketing Intelligence, ha stimolato un interessante confronto sul risparmio gestito”. 

“Da tempo – conclude Ruini - avevamo pensato a un manifesto che fosse sintesi e bussola del nostro servizio, con cui ispirarci nel propagare la visione sostenibile dei servizi finanziari, e dopo la giornata di ieri ne disponiamo, grazie al supporto di Michela Melchiori di Hermes Consulting”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?