Tempo di lettura: 2min

Efpa Italia, CdA nel segno della continuità

3/25/2014 | Redazione Advisor

Il Consiglio Nazionale di Anasf, che si è riunito lo scorso 20 marzo, ha nominato i nove componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione di Efpa Italia


il Consiglio Nazionale di Anasf, che si è riunito lo scorso 20 marzo, ha nominato i nove componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione di Efpa Italia, che assumeranno l’incarico a partire dal 2 maggio prossimo. I nove consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) che sono stati designati dall’Associazione sono: Mario Ambrosi; Antonio Cadoni; Fabio Di Giulio; Paolo Guerra; Silvio Lancini; Sergio Malizia; Roberto Murolo; Davide Siri; Aldo Vittorio Varenna.

 

“Abbiamo voluto dare continuità al lavoro svolto fino a oggi, con la riconferma di alcuni componenti, ma anche un significativo rinnovamento, attraverso la nomina di nuovi consiglieri”, ha commentato il Presidente Anasf Maurizio Bufi, esprimendo soddisfazione per la rosa di nomi individuata e il proprio augurio di buon lavoro al nuovo Cda di Efpa, di cui Anasf è fondatrice. “Abbiamo confermato ancora una volta la forte attenzione della nostra Associazione che vede due componenti del proprio Consiglio Nazionale ricoprire le nuove cariche nella Fondazione”, ha aggiunto Bufi.  

 

Spetterà poi al Cda di Efpa nominare tra i consiglieri il nuovo Presidente. “Un ringraziamento va sicuramente rivolto al Presidente uscente, Sergio Boido, per l’importante contributo e il costante impegno dedicato allo sviluppo e al consolidamento della certificazione in Italia, attraverso la diffusione della qualificazione professionale, quale valore imprescindibile dallo svolgimento dell'attività di consulenza e promozione finanziaria."

 

Il Presidente Sergio Boido ed il CdA di EFPA Italia rimarranno in carica e continueranno la loro opera al servizio della Fondazione sino alla riunione di tale Consiglio.
 
Sergio Boido, Presidente EFPA Italia, commenta così: “Sono molto soddisfatto di quanto siamo riusciti a realizzare nel corso di questi anni. Dalla nascita della Fondazione, avvenuta nel gennaio del 2002, sino ad oggi EFPA Italia ha sempre partecipato attivamente per aggiungere valore nel settore della consulenza lavorando attraverso la formazione ed il progressivo innalzamento della qualità degli operatori. Il “bollino” di certificato EFPA oggi rappresenta un valore aggiunto, un elemento distintivo che qualifica il consulente agli occhi del Cliente ma anche tra gli addetti ai lavori”.
 
Il presidente Boido, aggiunge inoltre: “Passerò molto volentieri il testimone al mio successore al quale chiederò di continuare a perseguire con entusiasmo e rinnovata determinazione gli obiettivi pregnanti della Fondazione”.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?