Tempo di lettura: 1min

Efpa, il fisco entra nella prova d'esame

4/8/2013 | redazione

Per offrire un adeguato servizio di consulenza finanziaria è necessario avere adeguate competenze anche in ambito fiscale e in tema di credito e finanziamenti.


 

 

Per offrire un adeguato servizio di consulenza finanziaria è necessario avere adeguate competenze anche in ambito fiscale e in tema di credito e finanziamenti. La conferma arriva dalla stessa Efpa Italia che, secondo quanto dichiarato dal presidente Sergio Boido sul CorriereEconomia, ha rinnovato i programmi per ottenere il "bollino blu" da pianificatore finanziario valorizzando ulteriormente le tematiche fiscali.

 

"Nei nuovi programmi" spiega Boido sul CorriereEconomia "la tassazione diviene materia a sé stante. La pianificazione fiscale merita di essere valorizzata nell'ambito dell'offerta formativa, anche alla luce delle recenti novità normative". 

 

Non solo. All'interno dei nuovi percorsi formativi Efa ed Efp, che entreranno in vigore a partire dalle sessioni del 2014, sarà anche inseriti come materie a sé stanti il credito e il finanziamento. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?