Tempo di lettura: 1min

Credem, cercasi 120 milioni di nuove masse

9/2/2011 | Marcella Persola

La rete ha registrato nel mese di luglio una raccolta netta negativa e sembra intenzionata...


Nel mese di luglio la raccolta netta totale di Credem è stata pari a -13,992 milioni di euro. La rete di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) guidata da Stefano Bisi ha registrato un deflusso dal segmento gestito pari a 13,514 mentre è stato più contenuto dal segmento amministrato ove si è fermano a -478.700 euro. 

Il dato di raccolta dei fondi presenta il segno meno così come le gpm rispettivamente pari a -13,035 milioni e -2,655 milioni. Dato positivo invece per le gpf con 1,031 milioni di flusso. Nell'amministrato il dato maggiore è la raccolta sul segmento titoli con 15,530 milioni contro la liquidità raccolta pari a -16 milioni.

La rete risulta composta da 511 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) (-2) rispetto a quelli del mese precedente. Intanto oggi Il Mondo riporta la notizia dell'ingresso di due nuovi consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) nella rete. Si tratta di Alessandro Bracco e Antonio Battista. L'obiettivo per fine 2011 è inserire altri 15 professionisti per 120 milioni di euro di nuove masse. L'intento infatti è quello di incrementare il portafoglio pro-capite, oggi pari a circa 7 milioni.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?