Tempo di lettura: 1min

Consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), dopo l'esame il mandato non è sicuro

4/7/2011 | Italo Marchesi

Secondo i dati Apf, dei 5.308 candidati iscritti alla prova valutativa nel 2010, il 33% ha superato l'esame e di questi hanno già un lavoro solo il...


 

Oggi solo il 2,7% degli iscritti all'Albo dei Consulenti Finanziari (ex-promotori finanziari) ha meno di 30 anni, ma sbaglia chi sostiene che la categoria è destinata a invecchiare. I dati presentati dall'Organismo per la tenuta dell'Albo in occasione del Salone del Risparmio rivelano, infatti, un aumento delle richieste di iscrizione da parte degli under 30. 
 
Sono state 5.308 le domande di iscrizione alla prova valutativa per l'ammissione all'albo dei consulenti (ex-promotori) nel corso del 2010, il 31% in più rispetto al 2009. Di questi oltre 1.800 sono laureati e l'età media dei candidati è di 33 anni. 
 
Ma secondo i dati Apf dei 5.308 candidati, il 33% supera le prove, il 61% di questi si iscrive all'albo e solo il 67% degli idonei iscritti può già vantare mandato.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?