Tempo di lettura: 1min

Intesa e Pioneer protagoniste del mese

8/14/2014 | Redazione Advisor

Le due società sono al top della raccolta nel mese di giugno staccando di molte le altre società


Sono Intesa Sanpaolo e Pioneer Investments le regine della raccolta nel mese di giugno. Secondo l'ultimo report pubblicato da Assogestioni, relativamente all'andamento dell'industria del risparmio gestito relativo a giugno, si evince che sono state le due big italiane a primeggiare.

In particolare Intesa Sanpaolo con 3,457 miliardi di cui 3,02 miliardi derivanti da Eurizon Capital e in particolare dal segmento dei fondi (1,6 miliardi) mentre Banca Fideuram ha generato un flusso di 435,3 milioni. Pioneer Investments ha invece generato una raccolta totale di 2 miliardi di cui 1,24 miliardi derivante dai fondi aperti.

Al terzo posto si posiziona Icrea con 1,60 miliardi che così come Poste Italiane con 1,157 miliardi di raccolta, devono ringraziare le gestioni di portafoglio istituzionale che hanno generato rispettivamente flussi pari a 1,52 miliardi e 1,13 miliardi. Invece Fondaco che per raccolta totale si posizionerebbe al quinto posto con 1,06 miliardi, presenta un risultato frutto soprattutto della raccolta in fondi (1,08 miliardi).

In negativo invece Franklin Templeton e Banca Esperia con deflussi rispettivamente pari a 166,8 e 165,4 milioni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?