Il Comitato dei Gestori di Assogestioni ha presentato un lista caratterizzata da una sola riconferma: Alessandro Lorenzi.
Anche i fondi comuni scendono in campo per le nomine dei cda delle grandi società. La prima mossa riguarda il CdA e il collegio sindacale di Eni per il quale il Comitato dei Gestori di Assogestioni ha presentato un lista caratterizzata da una sola riconferma: Alessandro Lorenzi.
I nomi nuovi sono: Karina Litvack e Pietro Guindani (ex Vodafone) per il Cda; mentre per il collegio sono stati proposti Matteo Caratozzolo e Marco Lacchini come sindaci effettivi, Mauro Lonardo e Piera Vitali come sindaci supplenti.
Un ricambio quasi completo imposto dal codice di autodisciplina e dai principi per la selezione dei candidati alle cariche sociali adottati dal Comitato dei gestori, che impediscono ad Alessandro Profumo e a Giorgio Silva di essere ricandidati.
Il consigliere Francesco Taranto e il presidente del collegio sindacale Ugo Marinelli invece hanno chiesto di non essere più candidati per motivi personali.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione