Tempo di lettura: 1min

Assogestioni, Profumo per Eni

3/16/2011 | F.L.

Alessandro Profumo sarà il candidato di Assogestioni al Cda di Eni. Per il momento non si parla, però, di successione a Paolo Scaroni


 

DA UNICREDIT A ENI - Alessandro Profumo, ex amministratore delegato di Unicredit, ha dato la propria disponibilità a essere inserito nella lista che Assogestioni presenterà per il rinnovo del cda di Eni.

A confermarlo lo stesso ex numero uno di Piazza Cordusio, a margine di un seminario all'Università Iulm di Milano, "Io ho dato la mia disponibilità, certo non possono candidarmi senza avermelo chiesto". 

Sul ruolo che il banchiere italiano andrebbe a ricoprire nella dirigenza del cane a sei zampe rimane, ancora, il più stretto riserbo, come lo stesso Profumo ha voluto precisare "essere consigliere indipendente è molto diverso che essere alla guida di una società".

La carriera di Profumo torna, quindi, a incrociarsi col panorama libico, con cui Eni sta cercando di gestire al meglio la fase di transizione di regime, dopo che l'accettazione degli azionisti di Tripoli nel salotto di Piazza Cordusio è di fatto costato il posto al banchiere genovese nel settembre scorso.

 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?